mercoledì 18 agosto 2010

Pronta per lo stampo in gesso

Eccomi, ad attendere l'ordine del gesso per poter realizzare lo stampo.
Non nascondo che l'attesa è estenuante.
Trovare rivenditori di prodotti ceramici a Ferrara è cosa impossibile.
Per questo continuo a rifornirmi a Nove.


Sono giorni e giorni che navgo sul web alla ricerca di Raku.
Avrò visto su youtube e vimeo un centinaio di dimostrazioni, e ogni volta che c'è la riduzione, sento il richiamo della foresta.
E' davvero difficile fare una scelta di genere, sopratutto quando hai la casa piena di prodotti per la ceramica tradizionale, apparte l'impasto semirefrattario.

Continuo a girovagare alla ricerca di corsi vicino a casa, il sito ArteRaku.it farebbe proprio al caso mio.
La galleria foto è spettacolare, e la scuola è a Bologna, quindi vicina a casa.

Per adesso meglio volare solo con la fantasia e le intenzioni.
Ma c'è qualcosa di magico nel Raku.
Lo zen degli elementi che lo compongono è alchimia allo stato puro.
Il fuoco è un magnete per me.

Se avete seguito il blog recentemente avrete visto scomparire il post dello stampo in gomma siliconica.
Bhè, pensavo di poter far una colata di gesso, dal quale poi con passaggi successivi ricavare il negativo.
Ho abbandonato l'idea, perchè i sottosquadri non mi convincevano.
Quindi ho rifatto il prototipo da zero. Mi sono sbrigata nella metà del tempo.
Domani pomeriggio farò la colata e posterò le foto dei passaggi.
In ultimo ho cambiato la base per lo stampo, quadrata e non circolare come la precedente.

A domani sera per il resoconto

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails